Tutte le lezioni sono state tradotte in diverse lingue

Data Literacy in sette lingue! È il risultato di un grande lavoro dei membri del consorzio di Dalfys che si sono occupati della versione inglese del corso di Data Literacy creato da Dataninja. Ciascun partner, con l’aiuto di insegnanti di lingua inglese, ha lavorato alla traduzione di tutti e quattro i moduli composti da circa 150 diapositive. È un risultato enorme perché comporta un grande passo avanti in termini di inclusione e accessibilità per i nostri gruppi target. In effetti, tutte le traduzioni verranno utilizzate dai partner per interagire con insegnanti non anglofoni nelle loro scuole e oltre. Il contenuto didattico è stato tradotto in: italiano, tedesco, polacco, rumeno, lituano e turco. Sarà utilizzato dai partner del progetto e dai loro colleghi per diffondere le basi dell’alfabetizzazione dei dati anche dopo la fine del progetto.

DALFYS (DAta Literacy competences For Young students towards STEAM education)
Project Reference: 2020-1-IT02-KA226-SCH-095305
Programme Erasmus+ key action 2 “Strategic Partnership”
#munnaenzo #itetgcaruso #itetcaruso