Piano della lezione e unità di apprendimento, ora ce l’abbiamo!

Piano della lezione e unità di apprendimento, ora ce l'abbiamo!

Grandi notizie dal progetto Dalfys! Nelle ultime settimane (e mesi) i partner hanno lavorato molto per dare forma all’offerta formativa del progetto. La prima novità è che Dataninja ha creato un corso base incentrato sulla Data Literacy, composto da quattro moduli. Il corso è stato rilasciato all’interno del sito web del progetto in una sezione specifica chiamata Dalfys Educational Content. Qui tutti i partner possono apprendere le basi dell’alfabetizzazione dei dati, nonché utilizzare questi contenuti per insegnare l’alfabetizzazione dei dati ai propri studenti. Il contenuto è stato creato in inglese e a tutti i partner è stato chiesto di tradurlo nella propria lingua per facilitare i colleghi non anglofoni nell’apprendimento delle basi dei dati. Allo stesso tempo, grazie alla guida del coordinatore del progetto ITET Girolamo Caruso, tutti i partner scolastici hanno lavorato alla definizione dei propri lesson plan e delle specifiche unità di apprendimento. Queste unità di apprendimento sono state abbinate alle competenze selezionate e staranno alla base dell’intero processo di insegnamento durante la fase pilota. C’è dell’altro in arrivo, resta sintonizzato!

DALFYS (DAta Literacy competences For Young students towards STEAM education)
Project Reference: 2020-1-IT02-KA226-SCH-095305
Programme Erasmus+ key action 2 “Strategic Partnership”
#munnaenzo #itetgcaruso #itetcaruso