Come le scuole europee trattano i dati

Fin dalle prime fasi del progetto, tutti i partner hanno avviato una ricerca speciale per capire come le scuole europee hanno trattato i dati nei loro insegnamenti. La ricerca, coordinata dall’Istituto per le Tecnologie Educative del Consiglio Nazionale delle Ricerche d’Italia, sarà condotta da ciascun partner nei rispettivi paesi; quindi, ci aspettiamo di raccogliere informazioni da Italia, Germania, Lituania, Polonia, Romania e Turchia. I risultati chiave raccolti tramite questa ricerca costituiranno il nucleo fondativo per l’attuazione del progetto e per individuare le modalità con cui tutti i partner creeranno i lori contenuti educativi e attueranno le fasi pilota. Il risultato più importante sarà identificare le migliori pratiche e le competenze chiave, riguardo l’alfabetizzazione dei dati, insegnate nelle scuole europee, al fine di rimodellarle per il progetto Dalfys.

DALFYS (DAta Literacy competences For Young students towards STEAM education)
Project Reference: 2020-1-IT02-KA226-SCH-095305
Programme Erasmus+ key action 2 “Strategic Partnership”
#munnaenzo #itetgcaruso #itetcaruso