Palazzina A

Nella palazzina A sono presenti le classi, gli uffici del dirigente scolastico e della vicepresidenza, la segreteria e alcuni laboratori

La Palazzina A della scuola ITET Caruso è il cuore pulsante dell’istituto, dove si trovano le aule delle classi, gli uffici della preside e del vicepreside, l’area riservata ai docenti, la segreteria e i laboratori di informatica, chimica e scienze. Questa struttura è il fulcro dell’apprendimento e della gestione scolastica, fornendo un ambiente educativo e amministrativo integrato.

Le aule delle classi sono spazi di apprendimento ben attrezzati, progettati per facilitare l’istruzione e la crescita degli studenti. Ogni aula è dotata delle risorse necessarie per agevolare il processo di insegnamento e apprendimento.

Gli uffici della preside e del vicepreside rappresentano il punto di riferimento per la gestione della scuola e per il supporto agli studenti e ai docenti. Qui si prendono decisioni importanti, si gestiscono le attività quotidiane e si promuove un ambiente accogliente e inclusivo.

L’area docenti è un luogo di collaborazione e pianificazione per gli insegnanti, fornendo spazi per incontri, preparazione delle lezioni e scambio di idee pedagogiche.

I laboratori di informatica, chimica e scienze sono una parte fondamentale dell’esperienza di apprendimento degli studenti, offrendo l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze teoriche in un ambiente pratico. Questi laboratori sono attrezzati con strumenti e attrezzature di alta qualità per supportare l’apprendimento in discipline scientifiche e tecniche.

La Palazzina A è quindi il nucleo centrale della scuola ITET Caruso, in cui si combinano l’apprendimento, l’amministrazione e la collaborazione per creare un ambiente scolastico completo e stimolante.

Ospita

Palazzina A