Laboratorio di chimica

Laboratorio dedicato allo svolgimento delle lezioni di chimica

Il laboratorio di chimica è un ambiente completamente attrezzato con tutti gli strumenti essenziali per condurre attività sperimentali relative alla chimica generale, che costituisce un elemento chiave di studio durante il biennio tecnologico.

All’interno del laboratorio, gli studenti trovano una cappa chimica, banconi di lavoro, una stufa e un magazzino di reagenti. Questi componenti forniscono un ambiente sicuro e ben attrezzato per la manipolazione e la conservazione di sostanze chimiche e materiali di laboratorio.

Le attività svolte in questo spazio includono sia pratiche dimostrative, in cui gli insegnanti illustrano concetti e procedure, sia attività sperimentali operative, in cui gli studenti hanno l’opportunità di applicare direttamente le conoscenze acquisite. Questo laboratorio promuove l’apprendimento pratico e l’esplorazione diretta dei principi chimici, offrendo agli studenti un’esperienza di apprendimento coinvolgente e formativa nel campo della chimica.

Posti a sedere

Gallery Laboratorio di chimica