Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA)

Il nostro Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) è il cuore pulsante dell’efficienza amministrativa e finanziaria della nostra istituzione. Responsabile di gestire l’infrastruttura che supporta il nostro ambiente di apprendimento, il DSGA svolge un ruolo fondamentale nell’assicurare che tutto funzioni in modo fluido e che le risorse siano allocate in modo efficiente.

Ruolo e Responsabilità:

Il DSGA sovrintende la gestione dei servizi amministrativi, finanziari e del personale della nostra scuola. Questo comprende:

• Gestione Finanziaria: Il DSGA si occupa della contabilità, della pianificazione finanziaria e dell’allocazione del budget. Assicura che le risorse finanziarie siano utilizzate in modo oculato per supportare le attività didattiche e l’ambiente di apprendimento.
  • Personale: Il DSGA gestisce tutte le questioni legate al personale non docente, assicurando che i membri del team ricevano il supporto di cui hanno bisogno e che i processi di selezione, contrattualizzazione e retribuzione siano gestiti in modo accurato.
  • Pianificazione e Monitoraggio: La pianificazione e il monitoraggio delle risorse e dei servizi necessari per garantire il corretto funzionamento della scuola sono di competenza del DSGA. Ciò include la gestione delle forniture, dell’attrezzatura e delle attività di manutenzione.
  • Documentazione e Reportistica: Il DSGA è responsabile della preparazione di documenti, relazioni e report amministrativi. Questi sono fondamentali per rispondere alle richieste delle autorità educative e per mantenere la trasparenza nelle operazioni amministrative.

Il nostro DSGA è una parte essenziale del nostro team e lavora instancabilmente dietro le quinte per garantire che la nostra istituzione funzioni in modo efficiente, consentendo ai nostri docenti e studenti di concentrarsi sull’apprendimento e sulla crescita.

Per qualsiasi domanda o assistenza amministrativa, non esitate a contattare il nostro DSGA, il cui obiettivo principale è garantire il benessere della nostra comunità scolastica.