OLIMPIADI DI INFORMATICA E DI PROBLEM SOLVING 2023-2024 – NEWS

OLIMPIADI ITALIANE DI INFORMATICA 23/24

• STUDENTI AMMESSI ALLA SELEZIONE TERRITORIALE DEL 23/04/2024:
  • AURORA MISTRETTA (2B-AFM)
  • GIONA BONGIOVANNI (3B-IT)
  • MIRIAM LANZA (2B-AFM)
  • SARA ANNACHAT (2B-AFM)

Ricordiamo inoltre che da mercoledì 13 a domenica 17 marzo 2024 sarà disponibile la prova online “pre-territoriale”, che varrà come allenamento per gli studenti già ammessi alla territoriale, della durata di 3 ore da svolgere in un momento a scelta.

La prova potrà anche valere come possibilità di ripescaggio per tutti gli studenti che risultano regolarmente iscritti alle Olimpiadi di Informatica su olimpiadi-scientifiche, ma solo se la prova viene svolta a scuola nella giornata di mercoledì 13 marzo.

Il migliore studente partecipante di ogni istituto senza già altri studenti ammessi alla territoriale verrà ripescato indipendentemente dal punteggio ottenuto a patto che sia maggiore di zero; altri studenti verranno ammessi solo se otterranno punteggi sufficientemente alti. Nessuno studente con copiature accertate verrà ripescato.

Per prepararsi alla gara territoriale e al ripescaggio, vi ricordiamo le risorse online:

Altro si può trovare su olinfo.it dove sono elencate varie risorse utili, tra cui:

==========================================================================

OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING  23/24

• STUDENTI AMMESSI ALLE GARE TERRITORIALI 2024 (saranno convocati con una circolare apposita)
  • GARA A SQUADRE DEL 19/03/2024:
  • DAKKAKI (2B-AFM) – MISTRETTA (2B-AFM) – LANZA (2B-AFM) – PAPILLONIA (2A-IT)
  • GARA INDIVIDUALE DEL 21/03/2024:
  • PAPILLONIA (2A-IT) – MISTRETTA (2B-AFM) – TRAINA (1E-EE)

Pseudocodice (4.0)

pdf - 439 kb