Partecipa agli Erasmus Days con il Progetto ARIES: Innovazione e Tecnologia per una Scuola del Futuro

Siamo lieti di annunciare che il nostro istituto parteciperà agli Erasmus Days con un evento speciale dedicato al progetto ARIES (Augmented and Immersive Reality for Improved Education in Schools in Europe). L’iniziativa avrà luogo mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 10:00 CET e sarà un’opportunità per scoprire come la realtà aumentata e immersiva (A&IR) può rivoluzionare l’insegnamento e l’apprendimento nelle scuole.

Cosa sono gli Erasmus Days?

Gli Erasmus Days sono un evento annuale che celebra il programma Erasmus+, offrendo una piattaforma per condividere i risultati dei progetti europei e promuovere l’internazionalizzazione nell’educazione. Durante questa manifestazione, scuole, università e organizzazioni di tutta Europa organizzano eventi per raccontare le loro esperienze e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della cooperazione internazionale.

Il Progetto ARIES

Il progetto ARIES mira a migliorare l’istruzione nelle scuole europee attraverso l’integrazione di tecnologie innovative come la realtà aumentata e immersiva. Queste tecnologie permettono di creare esperienze didattiche coinvolgenti, dove gli studenti possono esplorare concetti complessi in modo interattivo e visivamente stimolante. Grazie al progetto, gli insegnanti hanno accesso a nuove metodologie per rendere le lezioni più dinamiche e personalizzate.

Dettagli dell’Evento

Il nostro evento sarà un’occasione per esplorare il potenziale della realtà aumentata e immersiva in ambito educativo. Durante la presentazione, verranno illustrate le funzionalità principali del progetto ARIES, con dimostrazioni pratiche di applicazioni A&IR che possono essere utilizzate nelle varie discipline. Sarà inoltre possibile scoprire i benefici che queste tecnologie possono portare alla didattica, migliorando l’engagement degli studenti e favorendo l’inclusione.

Data e ora: Mercoledì 16 ottobre 2024, ore 10:00 CET
Modalità di partecipazione: L’evento sarà disponibile online. Per partecipare, è possibile registrarsi tramite il sito ufficiale del progetto ARIES www.ariesproject.eu o scansionare il QR code presente sul volantino.

Perché Partecipare?

Partecipare agli Erasmus Days significa entrare in contatto con l’innovazione tecnologica applicata all’educazione. Potrai scoprire come la nostra scuola sta contribuendo a plasmare il futuro dell’istruzione grazie alle tecnologie emergenti e alla collaborazione internazionale. È un’opportunità per tutti gli insegnanti, studenti e famiglie interessati a comprendere meglio le potenzialità della realtà aumentata e immersiva.

Contatti e Informazioni

Per ulteriori informazioni sull’evento, contattare il referente del progetto ARIES presso il nostro istituto o visitare il sito www.ariesproject.eu.

Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento che porterà la scuola verso il futuro, rendendo l’apprendimento più interattivo, coinvolgente e accessibile a tutti.