Progetto Accoglienza

PROGETTO ACCOGLIENZA

Per gli alunni delle classi iniziali è previsto un progetto di accoglienza che si propone di :

-fornire agli alunni le informazioni di base sulla scuola: spazi, orari, servizi, ecc.;

-creare le condizioni per favorire la piena integrazione nel rispetto delle caratteristiche di ciascun alunno e di tutte le diversità.

Il progetto è ispirato dalla convinzione che la scuola non deve solo promuovere l’apprendimento ma anche rimuovere gli ostacoli che compromettano il raggiungimento di tale fine. Questo significa tener conto della persona dell’alunno guardando ai suoi problemi, alla sua realtà familiare, sociale ed economica. A scuola si lavora non solo con i contenuti e la didattica, ma anche con le relazioni, i significati, le motivazioni da cui dipendono il successo o l’insuccesso scolastico.

Thursday the 21st - Joomla Templates. ITET Girolamo Caruso Alcamo - webmaster Munna Enzo Giuseppe